Informazioni Clef

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il Corso di Laurea in Economia e Finanza (CLEF) è aperto a studenti italiani e internazionali in quanto offre due distinti programmi: Economia, Commercio e Finanza, erogati in lingua inglese; Economia, Commercio e Finanza, erogato in lingua italiana. Entrambi i programmi forniscono agli studenti gli strumenti economici e analitici necessari per comprendere il funzionamento dei moderni sistemi economico-finanziari e operare con successo al loro interno. Il Corso offre un ampio ventaglio di sbocchi professionali e, soprattutto, fornisce un'ottima preparazione per proseguire gli studi in tutte le aree dell'economia, sia in Italia che all'estero. Il Corso di Laurea in Economia e Finanza ha anche una forte dimensione internazionale in quanto offre numerose opportunità di studio all'estero nell'ambito del programma Erasmus+ e della rete universitaria europea INGENIUM.

COPPORTUNITA' DI CARRIERA

  • Analista economico e di mercato: può lavorare presso istituti di ricerca, istituzioni finanziarie, organizzazioni internazionali e società di consulenza.
  • Specialista in politica economica: può lavorare in istituzioni pubbliche, agenzie governative e organismi sovranazionali come l'Unione Europea o le Nazioni Unite.
  • Consulente aziendale: può operare in ambito economico, finanziario e gestionale, con particolare attenzione ai mercati internazionali.
  • Professionista nel settore bancario e finanziario: con ruoli che vanno dalla gestione del rischio alla consulenza in materia di investimenti.
  • Project designer e manager per progetti internazionali Imprenditore o manager: soprattutto in settori di business innovativi e globalizzati. 

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram