Evento

Dottorato di ricerca di interesse nazionale in Blockchain e Distributed Ledger Technology



Area:
Categoria:
Eventi
Data avviso:
19-07-2022 
Descrizione breve:
E' stato pubblicato il bando per il Dottorato di ricerca di interesse nazionale in “Blockchain e Distributed Ledger Technology”. La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere compilata esclusivamente dal sito web https://vele.unicam.it/CallforApplication/?st=2 entro *venerdì 26 agosto 2022*. 

E' stato pubblicato il bando per il Dottorato di ricerca di interesse nazionale in “Blockchain e Distributed Ledger Technology”, che vuole contribuire a formare una nuova generazione di ricercatori, professionisti e innovatori capaci di fornire risposte adeguate alle sfide scientifiche e innovative emergenti dal settore privato e della pubblica amministrazione, pienamente in grado di guidare l'evoluzione attuale e futura di queste tecnologie e infrastrutture.

A tale scopo, si è costituita una rete di 22 Università ed enti di ricerca per offrire un programma dottorale sulle Blockchain e Distributed Ledger Technology, articolato in 8 diversi curricula, intrinsecamente interdisciplinare e multidisciplinare.

L'Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara partecipa finanziando due borse di cui sono referenti scientifici il Prof. Fabio Fioravanti (sul tema "Smart Contracts Analysis, Verification and Testing", curriculum METODOLOGIE, TECNOLOGIE E STRUMENTI) ed il Prof. Diego Valentinetti (sul tema "Blockchain in accounting", curriculum ECONOMIA E FINANZA) del Dipartimento di Economia.

I Corsi di Dottorato del XXXVIII ciclo avranno inizio non oltre il 31/12/2022 e si concluderanno con la redazione di una tesi originale, in lingua inglese. La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere compilata esclusivamente dal sito web https://vele.unicam.it/CallforApplication/?st=2 entro *venerdì 26 agosto 2022*.

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram