Avviso

Offerta di lavoro per giovani laureati



Area:
Categoria:
Vari
Data avviso:
11-09-2018 
Descrizione breve:
La Fondazione ITS Sistema Meccanica di Lanciano (Ch) ricerca giovani informatici per attività di "mentoring" nell'ambito dei FAB-LAB che istituisce durante i corsi.  

La Fondazione ITS Sistema Meccanica di Lanciano (CH) ricerca giovani informatici per attività di "mentoring" nell'ambito dei FAB-LAB che istituisce durante i corsi. 
Requisiti: laurea e/o dottorato
 
Descrizione (si visiti anche il sito web www.innovazioneautomotive.eu)
  • il programma FABLAB-innovation making si configura come un progetto per la costituzione e la gestione, all'interno della struttura dell’ITS Sistema Meccanica, di un FABLAB attrezzato con apparecchiature di semplice utilizzo (elettroniche, software, sensori, stampante 3D etc. sfruttando al massimo le risorse open source) con le quali gli studenti dei corsi ITS possano svolgere attività di prototipazione e di sviluppo di idee in collaborazione con le aziende della Fondazione, il Polo di Innovazione Automotive e con i docenti dei corsi.
  • Il FABLAB è il luogo dove poter sperimentare e verificare ipotesi, utilizzando soprattutto la modalità di TEAM WORKING, nei quali gli allievi, suddivisi in piccole squadre, sono chiamati a progettare e realizzare autonomamente apparecchiature tecnologiche automatizzate da loro ideate, mettendo a frutto le competenze acquisite durante i loro studi. L’attività è pomeridiana e supervisionata da un tutor. 

Per informazioni fare riferimento al prof. Luca Moscardelli

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram