Avviso

Il Dipartimento di Economia concorre per entrare a far parte dei migliori 180 Dipartimenti universitari del Paese



Area:
Categoria:
Vari
Data avviso:
16-05-2017 
Descrizione breve:
Il Dipartimento di Economia concorre per entrare a far parte dei migliori 180 Dipartimenti universitari del Paese 

 

 

Il Dipartimento di Economia dell’Università di Chieti-Pescara è stato ricompreso dal Ministero dell’Università nella graduatoria dei Dipartimenti Universitari italiani che potranno concorrere per entrare a far parte dei migliori 180 Dipartimenti universitari del Paese.

 

 

Il Dipartimento di Economia della d’Annunzio è stato ricompreso nell’elenco dei 350 Dipartimenti che il MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) ha ammesso alla procedura di selezione volta ad individuare i migliori 180 Dipartimenti italiani che potranno poi accedere ad un importante provvista finanziaria annua aggiuntiva rispetto a quella ordinaria (oltre un milione di euro all’anno per 5 anni).

 

La selezione è stata effettuata sulla base dei risultati conseguiti nell’ultimo esercizio nazionale di valutazione della ricerca (VQR 2011-2014).

 

I riferimenti completi relativi  alla selezione sono riscontrabili qui:

 

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/universita/programmazione/dipartimenti-di-eccellenza

 

Unitamente al Dipartimento di Economia, per l’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara dei 13 Dipartimenti di Ateneo sono stati ammessi alla medesima selezione i Dipartimenti di Neuroscienze, imaging e scienze cliniche; Medicina e scienze dell'invecchiamento; Scienze Giuridiche e Sociali.

E’ un risultato di grande prestigio che segnala, una volta di più, la qualità della ricerca svolta nel DEC di Pescara e, conseguentemente, dell’offerta didattica della Scuola di Economia cui il Dipartimento concorre proprio assieme al Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali.

 

Pescara, 16  maggio 2017

 

Prof. Michele A. Rea

Direttore del DEC

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram